“Il profumo è il fratello del respiro” – Yves Saint Laurent
Profumeria Sachà (acronimo di famiglia), nasce nel 1985 dal sogno di mamma Antonia.
Nei primi 15 anni il profilo del negozio è stato di impronta classica, con marchi prestigiosi, ma commerciali.
Ad un certo punto è nato un cambiamento profondo verso un genere più personale e originale.
E’ iniziata un’interessante ricerca verso ogni cosa che soddisfacesse i sensi…sotto ogni profilo.
Essere solo un negozio di profumeria non bastava più , i marchi pubblicizzati a tappeto avevano perso appeal, era nata la necessità di incontrare l’anima di un concetto.
E così il nostro piccolo spazio si è arricchito e riempito di scelte, idee, oggetti, aromi, colori, esperienze tattili, visive, olfattive…di vita!!!
Profumeria Sachà è un luogo aperto ai curiosi, alle persone naturalmente esigenti, a chi non segue le mode e le ultime tendenze, ma ha la gioia di affermare il suo stile personale.
Noi siamo slow, cerchiamo di mantenere come sacro un ritmo umanamente lento, che permetta di assaporare il lusso di concedersi del buon tempo.
Da noi, gli oggetti, i profumi, i colori, i gesti danno il benvenuto a chi entra. Troverai selezionati prodotti di cosmesi e fragranze creative, ma anche eleganti accessori per sottolineare la cura e l’attenzione per se stessi e capi d’abbigliamento originali realizzati con tessuti di altissima qualità.
L’assortimento dei profumi d’ambiente aiuta a creare atmosfere uniche nei luoghi dove soggiornate.
Per stare e sentirsi bene bisogna circondarsi di tutto ciò che dà piacere alla vista, alla mente ed all’olfatto, catturando le emozioni di chi visita il nostro piccolo negozio.
Un piacere da condividere con generosità.
Acqua dell’Elba – Acqua di Sardegna – Alchimia – Australian Gold – Autour de Bain – Bambole Kokeshi – Berdoues – Castelbel – Ciliegina sulla Torta – Collection Extraordinaire Van Cleef & Arpels – Dal mondo – Eau d’Altitude – Elite Beauty – Etro – Gandini – GC Giancarlo Cordero – Giulietta e Romeo – Greenleaf – I gioielli di Jambalaya – Institut Karitè Paris – Io sono la Luce – I Toch – Jeanne en Provence – J Beauty: Ruhaku, Slim Cera Plus, Eau de Ki – Kintsugi – La Bottega di Brunella – Le ceramiche di Marina Gili – Le bel Aujourd’hui – Le collane di Patrizia – Le Patacche – Lo spaventapasseri – Monica Trevisi – Moresque Secret Collection – Nicolai – Olaplex – Parrini Gioielli – Patchouly Antique Honoré Payan – Porcellane Giapponesi – Santa Maria Cosmetics – Simple Day – Takaaki – Tea Rose – Teatro Fragranze Uniche Firenze – Teiere giapponesi di ghisa – Transvital – Urbanic – WA:IT
Suggestioni, colori, riflessi: un profumo è un piacere anche per gli occhi.